Skip links

Iniziative

I Divertidenti

Edu.Care Green partecipa a i DivertiDenti, il progetto che porta educazione sull’igiene orale e divertimento a scuola e a casa.
Edu.Care Green desidera contribuire all’ educazione sostenibile per una corretta igiene orale raccontando ai bambini dai 3 ai 9 anni quanto è bello e importante prendersi cura della propria bocca.
DivertiDenti è condivisione, educazione e tanto divertimento, per imparare fin da piccoli a prendersi cura dei denti con il sorriso!

Spazzolando si impara, anche a scuola!

Una corretta igiene orale è fondamentale per sostenere la crescita armoniosa del bambino, a casa come a scuola. La salute delle gengive e dei denti è collegata allo sviluppo del linguaggio, dell’autostima, al benessere generale, da qui l’importanza di iniziare a parlarne fin dalla scuola dell’infanzia e dalla scuola primaria.

Per questo DivertiDenti è anche un progetto di educazione all’igiene dentale dedicato alla scuola che offre gratuitamente ai docenti strumenti educativi pensati per i bambini dai 3 ai 6 anni e dai 7 ai 9 anni.

I docenti possono partecipare al progetto e all‘iniziativa a premi iscrivendo la propria classe. A disposizione ci sono tanti materiali per attività didattiche coivolgenti. I contenuti caricati permetteranno di far vincere alla scuola uno dei 4 premi da 400 € in materiale didattico o una delle 10 forniture di prodotti per l’igiene orale dei bambini.

L’igiene orale come occasione di relazione in famiglia

Il progetto, attraverso i contenuti messi a disposizione nella sua piattorma punta a trasformare il momento dell’educazione dentale in un appuntamento quotidiano di divertimento, relazione e complicità! I bambini amano i riti vissuti in famiglia come momenti di gioia in cui darsi attenzioni.


Scopri di più sul progetto educativo che affianca docenti (e genitori) con attività e suggerimenti per rendere l’igiene orale un momento di gioco a misura di bambino.

Donne in corsa

Edu.Care, da sempre impegnato ad “educare” e a prendersi “cura” delle persone di qualsiasi età, in particolar modo nel mondo femminile, ha trovato naturale aderire al progetto Donne in Corsa partecipando attivamente alla manifestazione sportiva benefica tenuta a Parma domenica 9 ottobre 2022.

DONNE IN CORSA si impegna per l’equità di genere e la tutela dei diritti “crediamo fermamente nelle donne e ci fa piacere aiutarle a prendere consapevolezza dei loro diritti, per il futuro di tutta la società”.